Anno:
Mese:
Allegato:
Contenuto:
CAPTAZIONE DELLA CORRENTE E PANTOGRAFI. ETR 500 frecciarossa - Centraline PCU di spinta continua dei pantografi - Metodo per diagnosticare la formazione di usure a gradino degli striscianti dei panto- grafi mediante le misure delle vibrazioni in- dotte nella catenaria (Method for detecting step-shaped wear on contact strips by measuring catenary vibra- tino) - Studio a creep ed usura di fili di contatto per catenarie in corrente continua: confron- to tra fili di contatto in Cu-ETP e CuAg0,1 (Creep and wear study for contact wire of direct current catenary: comparison be- tween Cu-ETP and CuAg0,1 contact wires) - Materiale per gli archetti in carbonio dei pantografi. Le prove d’usura del Progetto Costrim (Les matériaux des bandes de panto- graphes en carbone. Les essais d’usure du projet Costrim) - La ricarica delle batterie sulle carrozze fer- roviarie - La prevenzione della formazione di ghiac- cio sui conduttori della linea di contatto
MANUTENZIONE, AFFIDABILITÀ E GESTIONE DEL MATERIALE ROTABILE : Scenari futuri per la manutenzione rotabili (Parte Seconda) - Sistema di analisi RAMS/LCC per la tecni- ca del materiale rotabile. Metodi, potenzia- lità ed esempi pratici (RAMS/LCC Systemanalyse für Schienen- fahrzeugtechnik. Methode, Potentiale und Praxisbeispiele) - Manutenzione preventiva dei sistemi ferro- viari, il sostegno offerto dall’intelligenza ar- tificiale (Vorausschauende Instandhaltung der Ei- senbahnsysteme mit Hilfe der künstlichen Intelligenz) - Il sostegno logistico integrato (SLI): Dieci anni di esperienza - La manutenzione predittiva: il futuro della manutenzione è già stato messo in pratica (Predictive Maintenance: Die Zukunft der In- standhaltung im rollenden Verkehr bereits heute in der Praxis umgesetzt) - La gestione dell’obsolescenza come fattore di successo per il moderno materiale rota- bile (Obsoleszenz-Management als Erfolgsfak- tor für moderne Schienenfahrzeuge) - Tecnologie di riparazione delle strutture in alluminio dei moderni rotabili (Reparaturtechnologie für Strukturen mo- derner Aluminiumschienenfahrzeuge)
IMPIANTI PER SERVIZIO MERCI E LORO ESERCIZIO: Aumento della potenzialità delle selle di lancio mediante una più precisa conoscen- za delle resistenze al moto dei carri da lan- ciare (Erhohung der Leistungsfähigkeit von Ab- laufanlagen durch genauere Laufindersta- ende) - Il disallineamento delle rotaie di guida dei portali di movimentazione delle unità di ca- rico negli impianti intermodali (Wandern von Kranbahnschienen in Umschlagbahn- hoefen) - CargoBeamer. Avviata una nuova era del trasporto merci (CargoBeamer. Marktenfuehrung ist ange- laufen) - Interventi di upgrading della rete merci del nodo di Genova - Organizzazione del “processo manovra” - Terminali intermodali con funzione ga- teway: simulazione progettuale su un caso studio (Intermodal terminals with gateway function: simulation of their engineering on a case studi) - Ulteriore sviluppo dei terminali per il tra- sporto combinato(Weiterentwicklung der Terminals für den kombinierten Verkehr) - Il nuovo centro intermodale di Lehrte en- trerà in esercizio nel 2017 (Lehrte Megahub to open in 2017)