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SICUREZZA DELL’ESERCIZIO FERROVIARIO: Le nuove Specifiche Tecniche d’Interopera- bilità. Parte 1 (Die neuen Technischen Spezifikationen für Interoperabilität. Teil 1) - Le nuove Specifiche Tecniche d’Interopera- bilità. Parte 2 (Die neuen Technischen Spezifikationen für Interoperabilität. Teil 2.) - Gestione della sicurezza nella ferrovia leg- gera spagnola (Safety management in Spanish light rail) - Stretta alle regole (Tightening the rules) - Rapporto sulle attività svolte nel 2014 dallo EPST (Le rapport des activité 2014 de l’EPST) - Obiettivi armonizzati in sede di progetto secondo il metodo CSM-RA di gestione del rischio (Harmonisierte Design Targets für das Risigiustakomanagementverfahre nach CSM-RA) - Imparare dagli errori, la cultura - Obiettiviarmonicidiprogettoinrelazioneal metodo di gestione del rischio CSM-RA (Harmonisierte Design Targets f r das Risi- komanagementverfahren nach CSM-RA) - Problemi che insorgono quando si conside- ra solo il peggiore degli eventi sfavorevoli (Probleme durch die Beschränkung auf den schlimmsten anzunehmenden Unfall) - Ricerche e prospettive nelle tecnologie per la prevenzione dei disastri ferroviari (Recent researches and prospects regard- ing the prevention of railway disasters) - Il ruolo del Centro Ferroviario di ricerca sui terremoti e recenti ricerche sulle tecnologie legate ai terremoti (The Role of the center of railway earth- quake engineering research and recent research on earthquake related technol- ogy) - Algoritmi migliorati per la stima dei parame- tri sismici e di analisi del rumore per un tempestivo allarme dei terremoti (Improved algorithms of seismic parameters estimation and noise discrimination in earthquake early warning) - Vulnerabilità e accessibilità delle tratte fer- roviarie a cielo aperto per i soccorsi in emergenza (Vulnerability and accessibility of open rail routes for emergency rescue)
IMPIANTI DI STAZIONE, NODALI E LORO ESERCIZIO: L’edificio del nuovo posto centrale di Milano - La virgola di Avignone (La virgule d’Avignon) - Un nuovo metodo di gestire le stazioni - Progetto e realizzazione della nuova sta- zione di Stoccarda (Planung und Bau des neuen Bahnhofs Stuttgart) - Il progetto della linea ferroviaria Stoccarda- Ulm. L’innesto della nuova linea AV nell’im- pianto attuale: la trasformazione del grande impianto nodale di Ulm (Bahnprojekt Stuttgart-Ulm. Einbindung der Neubaustrecke in den Bestand: Umbau des Bahnknotens Ulm) - La sicurezza soggettiva nel pubblico tra- sporto di persone (Subjektive Sicherheit im Öffentlichen Per- sonenverkehr) - Das Sichereitsempfinden von Fahrgästen im öffentlichen Personennahverkehr (Reisendensichereit: Schwerpunkte und Handlungsoptionen) - Gli adattamenti operativi per la messa in servizio dell’apparato centrale informatizza- to di Paris-Gare de Lyon (Les adaptations de l’exploitation pour la mise en service du poste d’aiguillage de Paris-Gare de Lyon) - Architettura e progetti per la stazione di Torino Porta Nuova (Parte Prima) - Architettura e progetti per la stazione di Torino Porta Nuova (Parte Seconda) - Interfacce della pianificazione di lavori sull’infrastruttura ferroviaria (Schnittstellen in der Planung von Bahn Infrastruktur Projekten)