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IF BIBLIO 2015, DECEMBER

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Anno: 

2 015

Mese: 

Contenuto: 

Dinamica, stabilità di marcia, prestazioni, sperimentazione: Potenzialità dei carrelli a ruote indipendenti con controllo attivo nell’impiego sui treni AV. Risultati prodotti dal progetto Next Generation Train (Potenziale aktiv geregelter Losradfahrwer- ke im Hochgeschwindigkeitsverkehr. Ergebnisse aus dem Next Generation Train) - Misura dei carichi verticali trasmessi alla rotaia (Measurement of the vertical loads trans- ferred to the rail) - un procedimento dinamico (A dynamic process) - Metodologie per l’incremento della massa rimorchiata dei treni merci in conformità alla Fiche uic 421 (Methodologies for the hauled mass in- crease of freight trains in accordance with Fiche UIC 421 – p. 109/2.) - Il programma di prove in linea dei nuovi veicoli eTR 1000 - L’ottimizzazione del coefficiente d’attrito fra ruota e rotaia. Una soluzione sostenibile per risolvere il problema dell’usura ondulatoria media da scorrimento (Reibwertoptimisieruung zwischen Rad und Schiene. Ein nachhaltiger Lösungsansatz für da Schlupfwellen Problem) - Usure e sollecitazioni nei carrelli ad assi rigidamente paralleli ed orientabili (Rad-Schiene Verschlei und Spannungen bei Fahrzeugen mit steifen und selbst eirunden Drehgestellen) - Determinazione della potenziale riduzione dei fenomeni di usura delle ruote nella flotta di locomotive della ŐBB. Un approccio verso l’ottimizzazione del comportamento di marcia in curva (Bestimmung der Verschlei minderung der BB Lokomotivfflotte. Ein Ansatz zur Op- timierung des Bogenlaufverhaltens) - Alla ricerca del massimo momento di tor- sione negli assili (Auf der Such nach dem maximalen Rad- satzwellen-Torsionmoment) - La simulazione del contatto di rotolamento tra ruota e rotaia in scala 1:1. I banchi prova, i principi applicativi e le applicazioni (Simulation des Rollkontakts zwischen Rad und Schiene auf 1:1. Prüfständen- Ver- suchsprinzipien und Anwendungen)
Trasporti non convenzionali: Trasporto ferroviario di merci pericolose - Sistemi a guida automatica di derivazione funiviaria per il trasporto metropolitano - Approvato il maglev c huo (Chuo Maglev endorsed) - Funi e trasporto urbano: storia, attualità e prospettive future - Lo sviluppo del Transrapid in Germania (Die Entwicklung des Transrapid in Deutschland) - Impianti di trasporto a fune ed a nastro: prestazioni e costi conseguenti alle recenti normative tecniche (Cable and belt transport systems: perfor- mances and costs resulting from the new technical standards) - Il prototipo del maglev giapponese pronto per il collaudo - Considerazione degli effettivi diagrammi di occupazione della via nei metodi analitici di calcolo della capacità di una linea (Ber cksichtigung Zacken-L cken. Problems bei der analytischen Kapazitätsermittlung) - Nuovi veicoli per la monorotaia di Wupperthal. sviluppo e stato di approntamento (Neue Fahrzeuge der Wuppertaler Schwebebahn. Entwicklung der Fahrzeuge)